G

#ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ

Ganci a scomparsa vengono posizionati internamente al cassone sul pianale lungo entrambi i lati; vengono denominati cavallotti a scomparsa. L’utilità di averli a “filo panale” deriva dalla possibilità di caricare direttamente sopra i ganci senza problematiche di movimentazione e danneggiamento.

 

 

Griglie d’aerazione Presa d’aria posta nel vano di carico atta al ricircolo d’aria. Generalmente utilizzata nel trasporto di bombole e/o sostante pericolose (Adr). Su un mezzo possono essere installate anche più di una griglia d’aerazione.

 

Gru utilizzate principalmente per la movimentazione (carico e scarico) degli ingombri trasportati dall’autocarro stesso. I loro movimenti sono ottenuti per mezzo di martinetti ad azionamento oleodinamico, attivati da un impianto e da una pompa mossa generalmente dal motore dell’autocarro. Le gru per autocarro sono composte generalmente da un basamento dotato di traverse estensibili con martinetti stabilizzatori, da una colonna rotante, da un primo braccio infulcrato alla colonna e da un secondo braccio infulcrato al primo. Il secondo braccio è di tipo telescopico. Alla sua estremità è applicato il carico da sollevare. Alcune gru per autocarro possono essere dotate, come accessorio opzionale, di un terzo braccio telescopico applicato all’estremità del secondo. Le loro capacità di sollevamento vengono rappresentate attraverso diagrammi di carico detti anche targhe di portata. Le gru si classificano per la loro capacità di sollevamento espressa in tonnellate-metro ™. Clicca qui per vedere l’offerta standard creata.