Guida

Come utilizzare l’LCV Configurator

L’LCV Configurator è un tool web che permette di individuare allestimenti, mezzi o accessori sulla base di particolari specifiche inserite dall’utente. Nella guida seguente vengono mostrati i vari passaggi da effettuare per l’utilizzo dello stesso.

Passaggio 1

Nella prima schermata è possibile scegliere tre percorsi di navigazione, cliccando sui tre diversi box che sono denominati appunto: “allestimenti”, “mezzi” o “accessori”.

Passaggio 2

Dopo aver effettuato la prima scelta, a seconda del percorso selezionato, verrà mostrata una seconda schermata dove è possibile affinare la ricerca. Se si è scelta la sezione “allestimenti” si potrà ad esempio scegliere il tipo specifico di allestimento (scaffalature, cassettiere etc.) oppure il tipo di utilizzo consigliato (falegname, indraulico etc.)
Se si avesse la necessità di cambiare sezione, passando, ad esempio, da allestimenti e mezzi, è possibile utilizzare le tab evidenziate nella schermata seguente.

Passaggio 3

Effettuata questa seconda scelta, si arriverà ad una pagina che presenterà un elenco di allestimenti, mezzi o accessori che risulteranno già filtrati utilizzando i parametri precedentemente scelti. Sarà poi possibile affinare ulteriormente la ricerca utilizzando la colonna dei filtri presente nella parte sinistra della schermata, che è evidenziata nell’immagine seguente:

Passaggio 4

Cliccando su uno specifico prodotto si entrerà nella scheda dettagliata dello stesso, dove saranno presenti tutte le informazioni necessarie e le specifiche tecniche. Nel caso degli allestimenti saranno anche presenti i mezzi compatibili.

Conclusione

Ogni sezione del tool è anche direttamente raggiungibile dalle voci di menù presenti in ogni schermata. Per le schede tecniche è presente la possibilità di stampa immediata o di generazione di un pdf.